Indietro
menu
Una lettera agli interessati

Vaccinazione per over 80, ecco date e modalità delle prenotazioni

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 feb 2021 19:20 ~ ultimo agg. 10 feb 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
In Emilia-Romagna si delinea la fase della vaccinazione delle persone con 80 anni e più (già in corso, da parte delle Asl, per quelli con assistenza domiciliare).
“Partirà questa sera una mia lettera personale a tutti i 370mila over80 della nostra regione, per informare ognuno sulle modalità di prenotazione”, fa sapere il presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Dal 15 febbraio sarà possibile la prenotazione per gli over 85enni, le persone nate nel 1936 e anni precedenti. Dal 1° marzo potranno prenotarsi gli over 80enni, nati dal 1937 al 1941 compresi.
Sono state divise in due fasi le prenotazioni per evitare code e intasamenti nel sistema. Ci si potrà prenotare attraverso i canali usati solitamente per visite ed esami: recandosi ai centri Cup, in Farmacia, telefonando ai numeri di prenotazione delle Ausl, oppure sul web col Fascicolo sanitario elettronico, il Cup Web (www.cupweb.it) o l’App ‘ER Salute’.
Per prenotare il vaccino non servirà la prescrizione medica ma semplicemente i dati anagrafici o il codice fiscale.
Per maggiori informazioni o per trovare i numeri telefonici per la prenotazione attivi nelle singole Ausl, si può consultare il sito: https://salute.regione.emilia-romagna.it/…/per-prenotare
“Particolare attenzione verrà data a quella parte di popolazione ultraottantenne che non può muoversi da casa. In questo caso organizzeremo le vaccinazioni a domicilio con le unità operative e con il supporto dei medici di medicina generale”, spiega Bonaccini.