Indietro
menu
Aveva 57 anni

Si è spenta Chiara Pintor, era stata vice prefetto a Rimini

In foto: Chiara Pintor
Chiara Pintor
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 feb 2021 18:02 ~ ultimo agg. 21 feb 07:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì notte è venuta a mancare improvvisamente Chiara Pintor, 57 anni, vice prefetto vicario di Modena dal settembre 2019. Era stato vice prefetto di Rimini, dove era entrata in carica nel maggio 2017.
Laureatasi con lode nel 1987 in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna, era entrata nell’Amministrazione civile dell’Interno nel 1991. Ha prestato servizio anche alle Prefetture di Forlì e Bologna.

Scrive Emma Petitti, presidente dell’Assemblea Regionale: “Una notizia che è davvero un colpa al cuore, anche per la giovane età. La conoscevo personalmente e fin dall’inizio ne ho apprezzato i modi cordiali, la professionalità, la serietà e l’impegno con cui svolgeva il suo ruolo, al servizio della comunità e della sicurezza collettiva”.

Il presidente della Provincia Riziero Santi: “Una persona molto capace e attiva con la quale ho avuto il piacere di collaborare e che ha dato un contributo importante nei diversi tavoli istituzionali ed in particolare di Protezione Civile nel nostro territorio. Ai suoi famigliari va il mio personale cordoglio, e la riconoscenza della comunità riminese”.

Nadia Rossi, consigliera regionale: “Ci lascia una persona di grande qualità umana, con la quale abbiamo collaborato in questi anni, a partire dalla lotta contro la violenza sulle donne, e che ha sempre dimostrato grande sensibilità, disponibilità, capacità di dialogo e ascolto.
Ai suoi famigliari e amici va il mio personale cordoglio. Una notizia che mi addolora profondamente”.