Indietro
menu
Domande fino al 15/02

Servizio civile. 11 posti a bando per il Ceis

In foto: Il Ceis
Il Ceis
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 feb 2021 10:50 ~ ultimo agg. 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il CEIS di Rimini, in collaborazione con Arci Servizio Civile, partecipa al bando per il servizio civile in scadenza il 15 febbraio alle 14. Si tratta di una iniziativa aperta ai giovani fra i 18 e i 29 anni non compiuti che permette di realizzare azioni concrete di assistenza, utilità sociale e promozione culturale, collaborando con enti pubblici e privati. Il CEIS realizza da anni un progetto di Servizio Civile nel quale gli operatori volontari sono chiamati a realizzare attività di tutoraggio scolastico in favore di bambini con disabilità. Oltre ai 6 posti disponibili nella sede di via Vezia, è possibile svolgere servizio anche nelle cinque scuole comunali dell’infanzia gestite dal CEIS: Al Zgheli a Santa Giustina, Arcobaleno a Rivazzurra, Il Borgo in zona San Giuliano, Il Volo in zona via Pascoli e La Giostra a Rivabella.

Il progetto

“La scuola nel villaggio” ha una durata di 12 mesi, prevede un impegno medio di 25 ore settimanali e un contributo economico di 439.50 € al mese. La candidatura può essere inviata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma domandaonline.serviziocivile.it attraverso credenziali SPID di livello 2 di sicurezza. L’avvio del progetto è previsto in primavera.

Informazioni

Per info: Arci Servizio Civile Rimini APS, viale Principe Amedeo 11, int. 21/E (grattacielo). Telefono: 0541/791159 – rimini@ascmail.it
Dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e giovedì dalle 15 alle 18
www.arciserviziocivile.it/rimini – Facebook – Instagram