Indietro
menu
Stanziamento di 1,7 milioni

Piano straordinario manutenzione strade 2021. 50 interventi a Riccione

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 feb 2021 13:47 ~ ultimo agg. 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono oltre 50 gli interventi di asfaltatura previsti nel 2021 dal piano manutenzione straordinario strade, approvato dalla giunta comunale di Riccione che ha stanziato anche per quest’anno, come nei precedenti, un milione e 712.000 euro. L’ufficio tecnico dei Lavori pubblici del Comune ha redatto il progetto per gli interventi stradali che verranno effettuati con Geat nel 2021.

Gli interventi prevedono dove necessario bonifica per radici pini e tappetino, fresatura e marciapiedi. Nell’elenco ci sono i viali Orazio (tra Giusti e Fogazzaro), via Emilia (tra la rotatoria e il sottopasso ferroviario), viale C.Battisti con una riqualificazione incrocio via Filzi. Poi si prosegue con viale Ugo Bassi, viale Speri, Zandonai e Pisacane ecc. Asfaltature anche su viale San Lorenzo tra i viali Oneglia e via Veneto dove e’ gia’ stata completata la nuova pista ciclabile. A Riccione Paese, si asfalteranno via Tobruk e via Bardia.

“Dal 2014 l’amministrazione comunale ha stanziato ogni anno un milione e 700.000 euro per la manutenzione delle strade – ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti intere zone della città da Riccione Paese, alla zona del nuovo cimitero, da viale Falconara a via Veneto e San Lorenzo sono state riqualificate nella sede stradale e nuovi marciapiedi”. La Ermeti invita poi i cittadini a “visionare il grande lavoro fatto sulla pagina del comune, dove una mappa interattiva con diversi colori mostra le asfaltature fatte dal 2014. Si scoprirà cosi’ quanti interventi determinanti sono stati effettuati in una Riccione che necessita di una manutenzione strada continua e predisposta con un progetto integrato con la riqualificazione dei vari quartieri”