Indietro
menu
A Coriano

Buoni spesa: per la quarta fase sono 45 le richieste

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 gen 2021 11:04 ~ ultimo agg. 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Conclusa l’istruttoria condotta dagli uffici comunali, risultano 45 le domande pervenute in questa quarta fase dell’attribuzione.

Dall’inizio dell’emergenza sono state 216 le famiglie corianesi che hanno beneficiato a più riprese dei buoni spesa. “Significativo il fatto che i cittadini con livelli ISEE che prima della pandemia consentivano loro una vita dignitosa e autonoma oggi, a causa della perdita del lavoro o della sospensione prolungata dell’attività, non sono in grado di provvedere autonomamente anche solo per la spesa quotidiana.”, commenta Beatrice Boschetti, Assessore ai Servizi Socioeducativi.

Con l’inizio del 2021 verrà pubblicato un nuovo bando al fine di destinare le risorse ministeriali assegnate ai cittadini più fragili e in difficoltà di poter continuare ad usufruire di questi contributi.

Il sindaco Domenica Spinelli osserva: ”Con il proseguire dell’emergenza sanitaria, sempre più si stanno scavando profonde crisi economiche e che vedrà una difficile e lenta risalita. Fermo restando che la priorità è quella di uscire al più presto dal pericolo e ridurre al massimo la perdita di vite umane, che ha visto anche il nostro territorio pagare il suo duro prezzo, altrettanto importante è ridurre al minimo il danno economico e la crisi che da transitoria rischia di divenire definitiva con la chiusura di attività e aziende.”