Indietro
menu
100 in più di ottobre

Scout-speed in Valmarecchia. 278 multe in un mese

In foto: controlli PM
controlli PM
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 dic 2020 14:36 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Salgono a 278 i verbali rilevati dalla Polizia locale Valmarecchia nel mese di novembre per eccesso di velocità. Circa cento in più rispetto al mese di ottobre quando le violazioni erano state 176. I controlli sono stati effettuati con lo scout-speed, un dispositivo installato a bordo dei veicoli della polizia municipale, utilizzato in postazione fissa. In particolare sono state presidiate le strade provinciali e comunali, in corrispondenza dei centri abitati e quelle che più frequentemente vengono segnalate dai cittadini che lamentano il continuo superamento dei limiti di velocità.
277 multe hanno rilevato il superamento del limite consentito entro i 40 chilometri orari e uno per aver oltrepassato questo limite (sei punti di decurtazione alla patente di guida e 544,00 euro la sanzione prevista per quest’ultimo caso).
Intanto i controlli della Polizia locale proseguono anche nel mese di dicembre. A Santarcangelo le pattuglie in stazionamento saranno presenti, fra le altre vie, in via De Gasperi, via Canonica, via Trasversale Marecchia (nella frazione di Sant’Ermete), via Tomba e la Strada Provinciale Uso (Stradone), mentre a Verucchio i controlli riguarderanno la Strada Marecchiese, via Ponte e la Strada Provinciale 32 (Cantelli). A Poggio Torriana infine le pattuglie della Pm saranno presenti lungo la Santarcangiolese, in via Case Nuove e in via Cornacchiara.