Indietro
menu
Un video per Natale

Gli auguri del sindaco di Misano: fiducia in una comunità solida e generosa

In foto: Misano
Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 dic 2020 10:56 ~ ultimo agg. 11:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Negli auguri di natale del sindaco di Misano Fabrizio Piccioni, accompagnati da un video, la consapevolezza di una situazine ancora difficile ma la fiducia nella capacità di risposta della comunità misanese.


Buon Natale!

Pur nella condizione che si è creata, non dobbiamo arretrare rispetto al desiderio di inviare e ricevere un augurio così rituale nella nostra vita.

Va chiudendosi un anno inimmaginabile, che ci ha scoperto fragili e impreparati. Ciò ha reso tutto molto complicato, ci hanno raggiunto domande nuove per le quali ancora non abbiamo risposte definitive.

Troppe persone intorno a noi sono state colpite dal Covid-19 e non sono riuscite a resistervi. Ma anche chi ha ‘semplicemente’ subìto la quarantena ha sofferto pesanti conseguenze. Penso inoltre ai nostri giovani e alla scuola. Per non parlare delle imprese.

Eppure, in un momento come questo, mi sento di essere fiducioso e di dover lanciare un messaggio di speranza. E questo non solo perchè la scienza, su cui dobbiamo sempre contare e appoggiarci, ci sta prospettando finalmente una soluzione, che speriamo tutti avverrà a breve, ma anche perchè questo anno durissimo mi ha permesso di conoscere e apprezzare di più la comunità di cui sono alla guida: l’ho trovata solida e coesa, generosa e solidale, rispettosa, equilibrata e ragionevole.

Tutto questo mi induce ancora di più a sperare che insieme riusciremo a lasciarci alle spalle questo anno ‘maledetto’ e a guardare avanti per ricostruire, ripensare, rinnovare, riprogettare, ripartire come solo noi romagnoli, in particolare misanesi, sappiamo fare.

Il Natale è una festa che attiene più d’ogni altra all’intimità delle persone e delle famiglie, quest’anno in modo particolare. A noi Amministratori il compito di rendere possibile che questi sentimenti si esprimano nel rispetto di tutti, particolarmente dei più deboli. Ma perché ciò avvenga è decisivo il senso di responsabilità di ognuno di noi, che significa rendersi conto e rendere conto dei comportamenti, come d’altra parte avete già dimostrato di saper fare.

Buon Natale a tutti i cittadini di Misano Adriatico, ai quali abbiamo voluto regalare un video che riprende alcuni scorci della nostra città e poeticamente la racconta.

Buon Natale dal vostro Sindaco.