Indietro
menu
Controlli della Polstrada

Trasporto irregolare di pony in autostrada, fermato camion dalla Germania

In foto: la Polizia Stradale
la Polizia Stradale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 nov 2020 09:08 ~ ultimo agg. 09:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una pattuglia della Polizia Stradale di Riccione ha controllato nella zona del casello di Rimini nord un autoarticolato proveniente dalla cittadina tedesca di Trochtelfingen. Il mezzo era diretto in Grecia e trasportava cinque cavalli, due asini e tre pony.

Le verifiche hanno permesso di riscontrare il mancato funzionamento del cronotachigrafo: irregolarità che è costata una sanzione di 873 euro. Inoltre i poliziotti hanno appurato che il rimorchio con il quale si stavano trasportando i tre pony non era omologato per un lungo trasporto. Il personale del servizio veterinario dell’Ausl di Rimini già presente sul posto per il servizio congiunto specifico ha provveduto alle verifiche di propria competenza. I tre pony sono stati affidati a un centro ippico del riminese in attesa di un mezzo idoneo al loro trasporto in Grecia.

Al conducente, un 42enne, è stata sospesa la patente ai fini della sospensione.  Il personale Ausl lo ha sanzionato per il trasporto irregolare di animali con una multa di 1000 euro come previsto dal regolamento ce 1/2005.