Indietro
menu
Operazione delle Fiamme Gialle

Sequestrata area di 1.000 mq con cimitero di auto abusivo

In foto: Fiamme Gialle all'opera
Fiamme Gialle all'opera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 nov 2020 15:04 ~ ultimo agg. 26 nov 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Rimini hanno sequestrato un’area di oltre mille metri quadri a Coriano per violazioni alla normativa ambientale.
Il servizio, realizzato con il supporto di un elicottero del Corpo ha inoltre consentito il sequestro di un ingente quantitativo di rifiuti pericolosi
costituiti da veicoli fuori uso ed altri materiali.
I militari hanno riscontrato la presenza su un sito aziendale di 45 veicoli fuori uso, di cui 15 senza targa e mancanti di parti essenziali per il funzionamento, quattro dei quali risultavano sottoposti a fermo amministrativo e depositati sul nudo terreno in totale stato di abbandono, nonché diverse tipologie di rifiuti speciali costituiti in massima parte da pneumatici fuori uso.
E’ stato accertato che il gestore della società non era in possesso di alcuna autorizzazione ambientale per la raccolta dei veicoli fuori uso e la gestione dei rifiuti.
L’intera area abusivamente adibita a deposito di rottami ed i veicoli fuori uso sono stati sottoposti a sequestro penale mentre il responsabile ed altre due persone, comproprietarie dell’area, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria per violazione alle normative ambientali sulla gestione dei rifiuti e violazione delle prescrizioni del titolo ambientale autorizzativo. Gli elementi raccolti nel corso dell’intervento saranno valutati per approfondire gli ulteriori risvolti di natura economico – finanziaria.