Indietro
menu
Acquisti oltremanica

Il Gruppo Celli acquisisce azienda inglese

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 nov 2020 11:22 ~ ultimo agg. 11:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Celli, leader nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, ha completato – attraverso la controllata inglese Celli International – l’acquisizione del 100% del capitale di T&J Installations Ltd. A marzo era stato acquisito il 30% del capitale dell’azienda, leader in Inghilterra nei servizi di assistenza tecnica per impianti di spillatura di bevande, con la possibilità di una call option per il restante 70%, opzione ora esercitata.

In questo modo il Gruppo riminese rafforza la sua posizione in UK, dove vanta già tre stabilimenti produttivi, nel mercato dei servizi e completa lo sviluppo di un centro di eccellenza e innovazione per il Field Service.

L’azienda inglese sarà inserita all’interno della business unit Asset Management, che il Gruppo ha di recente costituito nel Regno Unito, con un piano di integrazione che prevede la digitalizzazione e l’efficientamento di tutti i processi aziendali, il mantenimento delle risorse chiave e un programma di sviluppo commerciale volto a raddoppiare il fatturato della divisione nei prossimi anni.

Nigel Farrar, Amministratore Delegato di Celli Group UK ha commentato: “Attraverso il completamento dell’acquisizione di T&J, il Gruppo Celli ha ancora una volta dimostrato di credere nel mercato UK. Con i servizi di Asset Management saremo in grado di offrire ai nostri clienti la più ampia offerta di soluzioni nel dispensing equipment“.

Con la finalizzazione di questa operazione, ci focalizzeremo sull’integrazione e la digitalizzazione dei processi di Field Service – afferma Adalberto Pizzi, Direttore della Divisione Asset Management del Gruppo Celli – saremo in grado quindi di portare sul mercato UK soluzioni innovative nella gestione degli impianti dei nostri clienti, garantendo una riduzione dei costi di gestione e il pieno controllo dei livelli di servizio.

Il Gruppo Celli è stato assistito da Raworths Solicitors.