Indietro
menu
Misure uniformi

Cna: ai cittadini sia permesso di raggiungere gli artigiani di fiducia

In foto: Mirco Galeazzi
Mirco Galeazzi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 nov 2020 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono tante le difficoltà per le imprese di artigianato di servizio alle prese col divieto di spostamenti dei cittadini fuori dal comune di appartenenza come previsto dalla zona arancione. “E’ necessario – spiega – Mirco Galeazzi, Presidente di CNA Riminiriconoscere formalmente ai cittadini la possibilità di compiere spostamenti tra comuni limitrofi o contigui per raggiungere le attività artigiane di servizi alla persona e di servizi alla comunità di propria fiducia, utilizzando per le trasferte il prescritto modulo di autocertificazione anche nelle zone arancioni come la provincia di Rimini”.

CNA Rimini ritiene che, nella piena osservanza dei protocolli di sicurezza, i cittadini possano recarsi da artigiani di fiducia che non svolgono attività in grado di determinare assembramenti, come acconciatori, centri estetici e autoriparatori.

Andrebbe tenuto conto come l’elevato numero di comuni italiani e la particolare orografia del nostro Paese rendano pressoché inevitabile l’interazione economico-sociale tra comunità separate politicamente ma non geograficamente. Questa è la realtà con la quale nel riminese ogni giorno si rapportano imprese e cittadini” puntualizza Galeazzi auspicando un tempestivo intervento del governo chiamato a rendere omogenee le decisioni sul territorio.