Indietro
menu
solo su prenotazione

Bellaria, test sierologici gratuiti alla Farmacia di Bordonchio

In foto: il sindaco Giorgetti si sottopone al test sierologico
il sindaco Giorgetti si sottopone al test sierologico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 nov 2020 12:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
La Farmacia Comunale “Bordonchio” a Bellaria ha aderito al progetto promosso dalla Regione ed offre ora la possibilità di eseguire presso i locali di via Baldini 37, i test sierologici rapidi e gratuiti rivolti a studenti, genitori, familiari e universitari. Il primo a effettuare il test, con esito negativo, è stato il sindaco Filippo Giorgetti.
Un’iniziativa attivata dalla Farmacia Comunale in qualità di presidio del Servizio Sanitario Nazionale, per la quale lo stesso Presidente Nicola Missiani si è attivato e adoperato di concerto con l’amministrazione: applicando in primis tutti i protocolli di tutela necessari nei confronti dei dipendenti, e predisponendo inoltre all’interno della farmacia un percorso ad hoc ed una stanza adibita in forma esclusiva all’esecuzione dei test.
I cittadini potrà pertanto compiere, in sicurezza e con discrezione, una verifica sanitaria preziosa per sé e per i propri cari, contribuendo a quello screening su base volontaria utile per tutta la comunità in ottica anticontagio. Importante sottolineare che, proprio a tutela dell’utenza e del personale della farmacia, è possibile effettuare il test solo ed esclusivamente previa prenotazione telefonica, chiamando allo 0541.332419: non verranno eseguiti test su coloro che si presenteranno fisicamente presso la struttura senza prenotazione.
Si segnala che la Farmacia Comunale di via Baldini è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, più il sabato mattina dalle 9 alle 13 e le domeniche secondo il calendario e gli orari di turno. Infine, ricordiamo che a Bellaria Igea Marina sono abilitate all’esecuzione dei test sierologici rapidi anche la Farmacia Tonini di via Panzini e la Farmacia Igea di viale Pinzon.