Indietro
menu
dopo i test sierologici

Bellaria, mercoledì riapre il municipio. Tutti gli altri dipendenti negativi

In foto: l'entrata del municipio di Bellaria
l'entrata del municipio di Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 nov 2020 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di ieri, l’amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina ha immediatamente e tempestivamente avviato, a scopo precauzionale, uno screening di tutto il corpo dipendente e la chiusura degli uffici di piazza del Popolo, pur mantenendo tutti i servizi attivi grazie a smart working e deviazione di chiamata dai numeri fissi. Il provvedimento, a fronte della positività di una impiegata comunale al Covid-19, emersa nella giornata di domenica. Collaboratrice alla quale rinnoviamo un augurio di pronta guarigione.

A screening ormai ultimato, si comunica che i risultati dei test sierologici non hanno fatto registrare ad ora ulteriori casi di positività, e pertanto domani la macchina comunale tornerà alle modalità di servizio degli giorni scorsi: con prestazioni di lavoro in presenza laddove contemplato e richiesto per l’attività front office (ad esempio Urp e servizi demografici), impiego diffuso per tutti gli altri uffici della modalità in telelavoro e smart working e rigorosa applicazione dei dispositivi atti al contenimento del contagio, come testimoniato anche dal profondo intervento di sanificazione degli uffici comunali predisposto ed effettuato nella giornata di sabato.

Il tutto, compresi i confortanti sviluppi della giornata di oggi, è stato concertato e condotto in piena sinergia con l’azienda sanitaria locale ed ha visto impegnato in prima persona il sindaco Filippo Giorgetti, nonché l’assessorato ai Servizi sociali e Sanità.