Indietro
menu
Lavori al via a breve

Scuole, 70mila euro per gli edifici scolastici a Cattolica

In foto: Il sindaco di Cattolica Mariano Gennari
Il sindaco di Cattolica Mariano Gennari
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 ott 2020 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il Comune di Cattolica sono arrivati ulteriori 70mila euro di fondi da impiegare per gli edifici scolastici. Si tratta di somme FERS (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per le quali l’Amministrazione si era candidata lo scorso giugno. Il contributo servirà per la messa in sicurezza di spazi didattici alla scuola primaria Carpignola, la messa in sicurezza degli infissi alla secondaria di I° grado “Emilio Filippini” e per l’adeguamento funzionale degli impianti elettrici in più plessi scolastici (Filippini, Carpignola e Ventena).

Nei prossimi giorni gli uffici di Palazzo Mancini provvederanno ad una indagine di mercato per l’affidamento dei lavori che si concluderanno in circa 80 giorni. Si tratta di interventi che non influiranno, se non marginalmente in qualche eventuale caso, sull’attività didattica che proseguirà normalmente.

Questa Amministrazione Comunale – commenta il Primo Cittadino, Mariano Gennariha una sensibilità ed attenzione massima verso l’edilizia scolastica. Per tale ragione accogliamo con grande soddisfazione questo ulteriore stanziamento di fondi che ci consentirà di adeguare e migliorare i nostri edifici. Ci tengo a ringraziare gli uffici comunali che, anche in questo caso, si sono occupati di produrre tutta la documentazione necessaria al reperimento di queste somme”.