Indietro
menu
partiti oggi i lavori

Riccione. Ciclabile, marciapiedi e asfalti nuovi in zona centro studi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 ott 2020 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziati questa mattina i lavori per il quartiere Centro Studi di Riccione ad opera della CBR di Rimini. Il cantiere è partito da viale Reggio Emilia e viale Parma e al momento la circolazione non ha subito modifiche. Anche le fermate degli autobus scolastici saranno sempre garantite. Gli interventi riguardano i nuovi asfalti, nuovi marciapiedi e ripristino degli esistenti. Illuminazione a basso consumo energetico e attraversamenti pedonali. Tutto il quartiere sarà a velocità di 30 km favorendo e sarà realizzata una nuova pista ciclabile lungo viale Emanuele II e viale Castrocaro. Su quest’ultimo la pista ciclabile sarà su entrambi i lati della strada, ma con direzioni di marcia opposte e a senso unico. Da viale Castrocaro, la pista ciclabile si congiungerà in viale Cattolica, con la nuova pista che entrerà nella zona delle scuole e con la biforcazione che porterà al parco della Resistenza.

Sempre questa mattina sono iniziati i lavori di asfaltatura su Corso Fratelli Cervi, Riccione Paese. L’asfaltatura è iniziata oggi e andrà avanti fino a mercoledì nel tratto tra la rotonda dell’ospedale e la Statale. Si passerà poi a viale Arimondi. Fino al 7 ottobre nel tratto di strada compreso tra viale Circonvallazione e viale Frosinone non si può né transitare né sostare.

Ci siamo impegnati a rispettare il calendario per tutti i lavori messi in agenda” – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO