Indietro
menu
La violenza degli haters

Post su dl sicurezza. Insulti e minacce a giovane dem

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 ott 2020 23:24 ~ ultimo agg. 7 ott 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un post sui social ha commentato con “torna l’umanità” alle cancellazione del dl sicurezza ed è stata presa di mira da haters che l’hanno insultata in modo feroce. L’aggressione verbale piena di odio si è riversata con violenza sulla giovane Dem riminese Francesca Lappezzata.

A Francesca è arrivato il sostegno della presidente dell’assemblea legislativa Emma Petitti, della consigliera regionale del Pd Nadia Rossi e del Partito Democratico di Rimini che a firma del segretario provinciale Filippo Sacchetti e di Edoardo Carminucci segretario dei giovani democratici scrive:

Solidarietà a Francesca Lappezzata (giovane dem di Rimini) per gli attacchi subiti sui social da haters e da provocatori violenti che suscitano immagini ignobili e odio.
Non basta la solidarietà, diciamo a Francesca: siamo al tuo fianco. Non saranno commenti vili e vigliacchi a fermare la nostra passione. E saremo anche al tuo fianco fisicamente per ostacolare chiunque vorrà contestare in modo non democratico il tuo e il nostro pensiero.

Il partito democratico di Rimini non si farà intimorire, i giovani democratici di rimini non si faranno intimorire. Rimini è una città libera ed aperta dove ognuno può sempre esprimere il proprio pensiero, ancora di più, quando è un valore di comunità e vicinanza a chi è umano, come ognuno di noi.
La colpa di Francesca è aver esultato per la cancellazione dei decreti salvini? Ha fatto bene, e condividiamo! Lo abbiamo fatto tutti in questi giorni!
I decreti propaganda di Salvini andavano cancellati perchè figli dell’idea che rendere impossibile la regolarità di un immigrato significhi garantire più sicurezza, e che i porti chiusi avrebbero migliorato la nostra condizione di vita. Balle da cancellare per mettersi subito al lavoro per una nuova soluzione concreta sul tema migrazioni.

Come PD del territorio e come forza della maggioranza, chiediamo a questo governo di andare avanti e lavorare sul serio alla sicurezza sociale del nostro paese.