Indietro
menu
e tre mesi per recuperare

Oltre 18mila presenze dalla ripartenza. Il congressule di IEG prova a rialzare la testa

In foto: Il palacongressi
Il palacongressi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 ott 2020 14:18 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al 30 settembre erano 18.600 i congressisti che avevano partecipato ad eventi al Palacongressi di Rimini e al ViCC di Vicenza, nel periodo post lockdown. La ripartenza del settore congressuale di IEG era iniziata il 23 maggio a Rimini con Meet the Meeting, organizzato dalla Fondazione Meeting per il lancio dell’evento estivo, svoltosi poi in forma ibrida al Palas dal 18 al 23 agosto.

Spirito di adattamento, apertura alle nuove sfide, know-how, sicurezza garantita dai protocolli di safe business – dicono da IEG -, sono gli ingredienti che hanno permesso di fornire risposte adeguate in un contesto fortemente condizionato dalle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria”.

Ai numeri dell’estate si aggiungo le 13.000 presenze dei mesi di gennaio e febbraio, portando il totale a 31.600 nei primi nove mesi dell’anno, e le premesse per l’ultimo trimestre dell’anno sono buone.

Ad inizio ottobre si è svolto il congresso della Sirm, la Società italiana di radiologia medica e interventistica. Sempre in ambito medico-sanitario, si terranno in forma ibrida dal 25 al 28 novembre il 57° Congresso nazionale SIR (Società Italiana di Reumatologia) e dal 2 al 5 dicembre il 28° Congresso nazionale SID (Società italiana di diabetologia). Il 13 ottobre le porte dal Palas si apriranno invece per ospitare la settima edizione di Hospitality Day, l’appuntamento per il settore ospitalità organizzato da Teamwork e che si svilupperà in 10 sale. Tra gli eventi formativi, che a Rimini trovano una location ed una destinazione ideale, da segnalare il 28 ottobre il corso di formazione ideato dall’imprenditore Giuliano Lanzetti Camerieri venditori, per formare staff esperti e motivati. Un evento divenuto subito di richiamo per il settore, dopo l’edizione svoltasi nel settembre 2019 sempre al Palas. Guadagnare con le case il tema del corso che il formatore Andrea Gilardoni propone a Rimini nelle giornate dal 30 ottobre all’1 novembre. Il 13 e 14 novembre terza edizione del Convegno Erickson Didattiche 2020, evento rivolto al mondo della scuola, che si articolerà intorno a tre parole-chiave: trasgredire, connettere, trasformare. Dal 19 al 21 novembre, dopo l’edizione ibrida e diffusa realizzata al Palacongressi riminese lo scorso giugno, il Web Marketing Festival torna con oltre 80 eventi di formazione, arte, cultura, business e networking.