Indietro
menu
Su via XX Settembre

Borgo San Giovanni, terminata prima fase lavori. Secondo step nel 2021

In foto: Ciclabile Borgo San Giovanni
Ciclabile Borgo San Giovanni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 ott 2020 13:58 ~ ultimo agg. 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Assessori e tecnici del comune di Rimini questa mattina hanno effettuato un sopralluogo nel Borgo San Giovanni, in via XX Settembre, per individuare gli arredi mancanti come panchine e rastrelliere per le bici. Opere che, nei prossimi giorni, Anthea provvederà a realizzare. Si tratta del completamento della prima fase del progetto di riqualificazione del borgo dove è stata realizzata la nuova pista ciclabile sul lato mare e riorganizzata la sosta.

Ad inizio 2021 sono previsti nuovi interventi di rifacimento dei marciapiedi lato monte e di riposizionamento di tutti gli elementi di arredo e decoro urbano. Un progetto finanziato con le risorse messe a disposizione dalla Regione.

Gli interventi di riqualificazione del Borgo San Giovanni, che verranno attuati in questi giorni – precisa Roberta Frisonisono al centro di un complessivo progetto che mira al miglioramento del collegamento di una zona strategica della città, che sorge tra il centro storico e la zona del Centro Studi. Gli elementi di arredo urbano che verranno installati in questi giorni, sono volti a garantire la piena funzionalità dell’area e chiudere una prima fase dei lavori. A breve si darà poi completamento al progetto con interventi volti a migliorare la qualità dei percorsi pedonali, dei marciapiedi e del verde.