Indietro
menu
progetto in corso a Cattolica

Un palazzetto dello sport al posto dell'ex Bowling al Vgs

In foto: l'esterno dell'area
l'esterno dell'area
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 set 2020 14:15 ~ ultimo agg. 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un palazzetto dello sport nel Vgs di Cattolica? E’ l’idea del comune di Cattolica al lavoro con i suoi tecnici. “L’area del VGS -spiega il sindaco Mariano Gennariè una lacerazione urbana che merita di essere ricucita anche attraverso la riqualificazione di tutta l’area circostante”. L’Amministrazione è al lavoro per il progetto di un nuovo palazzetto dello sport all’interno del Vgs grazie al recupero della struttura dismessa precedentemente destinata a Bowling.

Gli uffici del Comune – continua Gennari – hanno lavorato alla realizzazione di un progetto di fattibilità tecnico economica, dal valore complessivo di 2,7 milioni, a firma del Dirigente Baldino Gaddi e dell’architetto Carlo Palmerini”.

Conclusa, intanto, la riasfaltatura della via Leoncavallo che è andata ad aggiungersi a recenti interventi di messa in sicurezza che hanno interessato le vie del Partigiano, Cabral e Primule, in una area cittadina con importanti arterie di scorrimento in cui insistono edifici scolastici (medie Filippini, il nido Celestina Re, l’infanzia Ventena e primaria Carpignola), sportivi (stadio Calbi, centro tennistico Queen’s Club e piscina) ed il vicino presidio ospedaliero. A questi si aggiunge l’area del Vgs della quale, proprio in questi giorni, è stata messa disposizione della comunità uno spazio ulteriore di parcheggio tra le vie Carpignola e Del Partigiano.

Infine, tra i prossimi interventi in calendario, indicativamente tra la fine di settembre ed i primi di ottobre, vi è anche alla riqualificazione della piccola area verde comunale dei “Giardini Primavera” in via Castelfidardo, nei pressi dell’intersezione con la via Costa.