Indietro
menu
elitrasportato a cesena

Tremendo schianto a Viserba, scooterista in gravi condizioni

In foto: Lo scooterone distrutto @foto Migliorini
Lo scooterone distrutto @foto Migliorini
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 set 2020 13:56 ~ ultimo agg. 2 set 12:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un impatto terribile quello avvenuto nella tarda mattinata di oggi, a Viserba, tra uno scooterone Aprilia Scarabeo e una Toyota Aygo. Ad avere la peggio è stato lo scooterista, trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

L’incidente si è verificato intorno alle 12 in via Paolo Marconi, all’altezza dell’incrocio con piazza fratelli Rosselli. Stando ad una prima ricostruzione, lo Scarabeo sembra stesse procedendo in direzione mare quando, arrivato all’intersezione, si è trovato davanti la Toyota che invece proveniva in senso opposto e stava svoltando a sinistra. Lo schianto è stato fortissimo, tanto che lo scooterista è stato sbalzato sull’asfalto a 6-7 metri di distanza.

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, con i sanitari che resisi conto della gravità della situazione hanno allertato anche l’eliambulanza da Ravenna. Il ferito, del quale non sono state rese note le generalità, è stato stabilizzato e poi trasportato con il codice di massima gravità al Bufalini, dov’è ricoverato nel reparto di Medicina d’urgenza. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. Illeso, invece, il conducente della Toyota. All’incrocio, per ricostruire la dinamica del sinistro, è intervenuta la Polizia Locale di Rimini che ha chiuso la strada in entrambe le direzioni durante lo svolgimento dei rilievi.