Indietro
menu
Ricevuto/Pubblichiamo

Segnalazione. Rimossa auto disabile in via Bastioni: tagliando scaduto, si poteva attendere?

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 20 set 2020 10:20 ~ ultimo agg. 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ arrivata sabato sera in redazione una segnalazione in merito all’auto di un disabile, con tagliando scaduto, rimossa da via Bastioni. Ad inviarla la libreria Caimi. Eccola

Questa mattina alle 08.30 circa è stata rimossa davanti alla nostra libreria la macchina di un ragazzo disabile in sedia a rotelle che abita sopra il negozio. L’auto aveva il tagliando disabili scaduto che il ragazzo ha dimenticato di rinnovare, ma non giustifica questo grande errore che hanno fatto gli agenti. Il ragazzo essendo impossibilitato ad andare a prendere l’auto ha dovuto spendere 200 euro per chiamare un altro carro attrezzi per poter riprendere l’auto al deposito. La macchina non intralciava il traffico e non doveva essere rimossa (ricordo che è un’auto speciale senza sedile fatta apposta per lui). E’ una vergogna.”

Va sottolineato che, tra le misure emanate dal Governo nell’ambito dell’emergenza Covid, c’è anche la proroga fino al 31 dicembre 2020 dei contrassegni disabili ma solo di quelli in scadenza dal 31 gennaio 2020 (prima dello scoppio dell’epidemia). Proroga che non vale quindi per i documenti scaduti in precedenza.