Indietro
menu
In vista della riapertura

Regolarizzazione personale docente e ATA. Montevecchi interroga in Regione

In foto: Matteo Montevecchi
Matteo Montevecchi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 set 2020 15:51 ~ ultimo agg. 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere regionale della Lega Matteo Montevecchi presenterà un’interrogazione per chiedere alla Giunta regionale se intende intervenire presso il Ministero per regolarizzare la situazione del personale docente ed ATA, “condizione fondamentale per una didattica adeguata a garantire la sicurezza” e per sapere qual è “la situazione attuale dei plessi scolastici e quali siano i futuri interventi programmati”.

Il 14 settembre in Emilia Romagna riprenderanno le scuole di ogni ordine e grado “e sono ancora tante le preoccupazioni che riguardano l’inadeguatezza numerica del personale a disposizione delle scuole al momento della ripresa delle lezioni. Inoltre i lavori di adeguamento dei plessi in funzione di prevenzione dei contagi, risultano solo parzialmente ultimati”.

“A ciò – prosegue Montevecchi – si aggiungono ulteriori criticità legate al fatto che l’apertura delle scuole del 14 settembre sarà seguita da un’immediata interruzione, a causa delle operazioni connesse al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre”.