Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
le previsioni di meteoroby

Meteo. Il fine settimana non promette bene

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 set 2020 10:46 ~ ultimo agg. 17:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero esserci ancora delle evoluzioni, ma sembra che si stia avvicinando al territorio riminese una nuova perturbazione. Ad affermarlo Roberto Nanni, meteorologo di AMPRO.

Per il prossimo fine settimana è atteso un guasto repentino del tempo per l’irruzione di aria molto fredda proveniente dal nord-atlantico. È prevista la formazione di un’intensa perturbazione (la numero 6 del mese), che oltre a causare una nuvolosità compatta, potrà determinare precipitazioni diffuse ed abbondanti. Sul territorio riminese è atteso anche un netto calo delle temperature, con valori minimi prossimi ai 10 gradi. Venti di burrasca e mare molto mosso. Non è escluso la comparsa della neve sulle cime più alte del nostro Appennino, anche del monte Carpegna nella prima parte di domenica.

Pur riferendoci a tempi di decorrenza relativamente lunghi, le temperature si prospettano sotto media sino alla fine del mese per l’apporto di correnti più fresche. La tendenza successiva è quella del ripristino dei valori climatici attorno alla media del periodo.

 

Per rimanere aggiornati la pagina facebook di Meteoroby