
Potrebbero esserci ancora delle evoluzioni, ma sembra che si stia avvicinando al territorio riminese una nuova perturbazione. Ad affermarlo Roberto Nanni, meteorologo di AMPRO.
Per il prossimo fine settimana è atteso un guasto repentino del tempo per l’irruzione di aria molto fredda proveniente dal nord-atlantico. È prevista la formazione di un’intensa perturbazione (la numero 6 del mese), che oltre a causare una nuvolosità compatta, potrà determinare precipitazioni diffuse ed abbondanti. Sul territorio riminese è atteso anche un netto calo delle temperature, con valori minimi prossimi ai 10 gradi. Venti di burrasca e mare molto mosso. Non è escluso la comparsa della neve sulle cime più alte del nostro Appennino, anche del monte Carpegna nella prima parte di domenica.
Pur riferendoci a tempi di decorrenza relativamente lunghi, le temperature si prospettano sotto media sino alla fine del mese per l’apporto di correnti più fresche. La tendenza successiva è quella del ripristino dei valori climatici attorno alla media del periodo.
Per rimanere aggiornati la pagina facebook di Meteoroby