Indietro
menu
Esperti a confronto

Le ragioni del si e del no in un confronto con Besostri e Di Grazia

In foto: dalla locandina
dalla locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 6 set 2020 09:24 ~ ultimo agg. 09:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 8 settembre alle 20.30 alla sala di quartiere ai portici delle Celle, si svolgerà un dibattito tra i sostenitori delle ragioni del NO e quelli delle ragioni del SI al Referendum Costituzionale che si terrà il 20 e 21 settembre. L’incontro è promosso dal Comitato Provinciale Rimini per il NO al Taglio dei Parlamentari “per poter comprendere effettivamente in cosa consista questa riforma e a quali conseguenze andremmo incontro nel caso vincesse il Sì ed a quali se vincesse il NO”.

Le ragioni del No saranno sostenute da Felice Besostri avvocato e politico italiano, senatore per i Democratici di Sinistra dal 1996 al 2001; è noto per vari ricorsi contro alcune leggi elettorali, in particolare per i ricorsi che hanno condotto all’abrogazione parziale del Porcellum e dell’Italicum. È stato relatore di maggioranza al Senato della L. 482/99, legge quadro che ha dato attuazione all’art. 6 della Costituzione italiana (tutela delle minoranze linguistiche storiche).
Le ragioni del Sì saranno sostenute da Salvatore Di Grazia avvocato e scrittore. Ha pubblicato su prestigiose riviste scientifiche articoli e saggi riguardanti le Discipline di Diritto Canonico, Diritto Ecclesiastico e Rapporti tra Società Civile e Società Religiosa. Dal 1978 esercita la professione forense, iscritto nell’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Rimini. E’ Patrono nei Tribunale Ecclesiastici Matrimoniali. Avvocato cassazionista. Specializzatosi nel Diritto Minorile.
Ha svolto sull’argomento relazioni in Convegni scientifici presso varie Università e in altri organizzati da Associazioni culturali e professionali.
L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Comitato Provinciale Rimini per il NO al Taglio dei Parlamentari -CDC.

Modera Rosella De Troia. L’evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anticovid.