Indietro
menu
parola d'ordine: collaborazione

La presidente Petitti in visita al Prefetto Forlenza

In foto: Forlenza e Petitti
Forlenza e Petitti
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 set 2020 15:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Incontro mattutino tra il prefetto Giuseppe Forlenza e la presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti. La presidente Petitti ha rinnovato l’impegno dell’Assemblea a una piena collaborazione con la Prefettura. Legalità, contrasto alle infiltrazioni mafiose, contrasto alla violenza di genere con impegni su protocolli per sostenere la rete dei centri antiviolenza, sostegno alle imprese sono stati alcuni dei temi affrontati nel corso del colloquio che si è poi concentrato sulla delicata fase sociale ed economica che si profila questo autunno come conseguenza dell’emergenza sanitaria dei mesi scorsi.

Siamo pronti a fare la nostra parte – ha assicurato la Presidente -. Mettendo a sistema in maniera proficua i rispettivi ruoli possiamo rafforzare il coordinamento e il rapporto tra Stato, Regioni e Comuni. E il ruolo della prefettura è fondamentale. Auspico che quella odierna sia solo la prima di una serie di occasioni di confronto e lavoro”.

Il Prefetto, nel ringraziare per la visita la presidente del Parlamento regionale, ha espresso il riconoscimento per il grande impegno profuso dalla Regione Emilia-Romagna e gli ottimi risultati conseguiti in occasione della fase emergenziale della pandemia. Ha auspicato “future occasioni di incontro per una vicinanza istituzionale sempre più stringente”.