Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
13 settembre

La Music Academy riapre. Open day con Random

In foto: Random
Random
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 set 2020 15:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Music Academy Rimini riapre i battenti e lo fa con un ospite speciale, Random. Il giovane artista riccionese parteciperà all’Open day in programma domenica 13 settembre dalle 15. Durante il pomeriggio saranno presentati i nuovi corsi, i workshop e i progetti che si svilupperanno durante l’anno accademico.

È stato un anno complicatissimo come per tutti, quando a Febbraio abbiamo dovuto spegnere la macchina e lasciare a casa oltre 200 ragazzi – racconta Luca Red, project manager e fondatore della scuola, insieme a Claudio Caselli e Max Monti – Ritrovarci con le stanze vuote e gli strumenti spenti è stato un momento che non dimenticheremo. Proprio per questo abbiamo deciso che quest’anno sarà un anno pieno di iniziative, ancora più mirate a far crescere i ragazzi”.

Nella massima sicurezza, Music Academy proporrà corsi di strumento solo individuali. I corsi saranno dedicati anche al canto e al settore Dj e Producer. E’ stato realizzato anche un nuovo studio di registrazione e una sala convention di oltre 150 posti, con più spazi e maggiore sicurezza.

Per ogni iscritto è in programma il corso Social Management Artist per capire come funzionano i social e come usarli. Tra i nuovi insegnanti nel settore canto: Antonella Pepe: Capo cori del Festival di Sanremo da tanti anni, ma anche backing vocal di dischi di diversi artisti, da Claudio Baglioni a Eros Ramazzotti.

Altra novità è che l’accademia è diventata ufficialmente una Piooner School, per il settore DJ. Solo 3 accademie in Italia vantano la collaborazione con un brand che non è solo un marchio commerciale, ma una visione, il mezzo con cui si può diventare i DJ della prossima generazione.

Durante l’open day Randon racconterà il suo percorso artistico e come si sta preparando al suo futuro lavorativo. Dopo l’incontro si terrà un piccolo live per tutti i presenti.

L’Open Day è un evento privato e si può accedere solo tramite richiesta e invito. All’incontro saranno ammessi allievi della scuola e persone intenzionate a voler frequentare l’Accademia.