Indietro
menu
Due mesi in prima linea

La Goccia del Colibrì. Il libro di Venturi sulla pandemia

In foto: Venturi e il disegno del colibrì
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 set 2020 14:37 ~ ultimo agg. 9 set 18:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “La Goccia del Colibrì” ed è il libro che l’ex commissario per l’emergenza covid in Emilia Romagna, Sergio Venturi, ha scritto per raccontare i difficili giorni della pandemia.

L’annuncio arriva dalla sua pagina Facebook. “Finalmente ci ritroviamo – scrive in un post –. Oggi non parliamo della situazione, avremo tempo, nulla di nuovo se non le oscillazioni cui dovremo abituarci. Tanti mi avevano chiesto di parlare, di raccontare cosa penso. Ho fatto di più. Ho scritto un libro, con il valido aiuto di Rosario di Raimondo, giornalista. C’è il passato, c’è il presente, c’è il futuro. Soprattutto ci siete voi, le emozioni, i suggerimenti, gli stimoli. Sono contento di quello che abbiamo fatto tutti insieme.” In merito al titolo del libro, Venturi spiega che è “una frase (pronunciata nel corso delle dirette quotidiane durante l’emergenza) che ci ha emozionato e continua ogni volta a emozionarmi.

La presentazione del libro, che uscirà giovedì nelle librerie, avverrà venerdì in una conferenza stampa visibile su youtube alle ore 17.30 (https://www.youtube.com/user/Archiginnasio) e sulla pagina facebook di Venturi.

Notizie correlate
di Redazione