Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
"FAI foto alla Colonia"

La fotografia d'autore sostiene il FAI alla Colonia Marina Bolognese

In foto: Il gruppo di fotografi al lavoro venerdì
Il gruppo di fotografi al lavoro venerdì
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 set 2020 08:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 settembre la parte inaccessibile della Colonia Marina Bolognese si apre a una ventina di fotografi chiamati a realizzare il progetto “FAI foto alla Colonia” legato al programma nazionale FAI “I luoghi del Cuore”.

Lo scopo è quello di documentare attraverso la creatività ed il talento questo straordinario luogo ricco di storia, eccellenza architettonica del XX secolo, per incentivare, attraverso i voti del grande pubblico, la destinazione dei fondi per la conservazione e il recupero del sito.

Kristallo Casadei per il FAI e Barbara Bastianelli con Paola Russo per l’associazione “Il Palloncino Rosso” hanno costituito, insieme a Valerio Zanotti, un gruppo di lavoro entusiasta ed eterogeneo. Hanno risposto alla chiamata numerosi fotografi riminesi, ravennati, bolognesi e addirittura lombardi.

Il primo gruppo composto da dieci fotografi ha agito venerdì durante una giornata positiva; tra loro è presente un “bambino di colonia” che la frequentò negli anni ’70, il secondo gruppo entrerà in azione oggi (sabato). Entro fine settembre sarà reso pubblico l’album collettivo.