Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
20.606 presenze in tre giorni

Bilancio positivo per il primo weekend della MotoGp "distanziata"

In foto: il pubblico distanziato (foto Bondi)
il pubblico distanziato (foto Bondi)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 set 2020 17:19 ~ ultimo agg. 14 set 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dagli organizzatori arrivano i numeri ufficiali del weekend del Gran Premio Lenovo della Repubblica di San Marino e Riviera di Rimini : 20.606 presenze nell’arco delle tre giornate: sold out la giornata di oggi con 9.970 spettatori, il numero consentito dalla deroga concessa dalla Regione Emilia-Romagna, mentre venerdì e sabato sono state registrate rispettivamente 4.324 e 6.312 presenze. A queste si aggiungono le 1.400 persone presenti ‘in bolla’ all’interno del paddock. Grazie anche alla collaborazione degli spettatori, ha funzionato a dovere il piano di sicurezza e di viabilità messo in campo. ora si guarda al prossimo weekend, quello del Gran Premio Tissot dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, per il quale sono ancora disponibili biglietti (acquistabili online sul circuito TicketOne, sul sito misanocircuit.com e alle casse allestite in prossimità del circuito).

Tra le varie autorità che si sono avvicendate sul podio delle premiazioni, ha spiccato la presenza della Dottoressa Antonella Dappozzo, Direttore del Programma Cure Primarie dell’Ausl Romagna. È l’omaggio che i promotori hanno voluto rendere a chi in questi mesi sta dedicandosi al contrasto del contagio da Covid-19.

“Il bilancio è positivo ed è il premio al grande lavoro comune che ha seguito la condivisione degli obiettivi – commentano gli organizzatori -. Abbiamo voluto questa responsabilità e abbiamo risposto molto bene. Un plauso agli spettatori: abbiamo notato disciplina e rigorosa attenzione alle indicazioni, un’importante presenza di stranieri e un clima frizzante.

La guardia comunque resta alta, ora affrontiamo il secondo weekend con tante certezze e con l’orgoglio di aver reso disponibile al mondo dello sport un’immagine positiva. Servirà a chi sta cercando uno spiraglio per incamminarsi verso la normalità. Abbiamo dimostrato che è possibile organizzare in sicurezza un evento sportivo di questo livello e aperto al pubblico. Ora domenica prossima vogliamo sia un’altra grande festa con il tutto esaurito.

Un evento sportivo non può vivere senza appassionati intorno e trovare una soluzione che si coniughi con la sicurezza è imperativo assoluto. Tanto più considerando l’effetto positivo che produce un evento così sulla passione di milioni di persone, sulle imprese della filiera e la conseguente occupazione, oltre che sull’indotto turistico. Nella Riders’ Land siamo abituati così: nella difficoltà ci si unisce e si trova una soluzione, senza arrendersi mai”.