Indietro
menu
Segnali di ripresa

Visit Rimini: buone prospettive per le prenotazioni di agosto

In foto: palestre all'aperto
palestre all'aperto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 2 ago 2020 15:32 ~ ultimo agg. 3 ago 11:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Benché il livello di presenze sia ancora inferiore agli anni passati, l’estate riminese sta entrando nel vivo. I telefoni degli alberghi squillano in continuazione e le prenotazioni arrivano, all’ultimo minuto, ma arrivano. Gli operatori prospettano un mese di agosto all’insegna della ripresa.
Anche la prima settimana di agosto, che notoriamente è difficile da riempire per via dell’alta stagione, quest’anno sta registrando buoni livelli di occupazione delle strutture.

Così Visit Rimini sintetizza la situazione al giro di boa di un’estate quanto mai particolare. La tendenza positiva è confermata anche dagli ultimi dati forniti da Enit il 31 luglio scorso, secondo cui il turismo italiano sta rispondendo bene per Ferragosto e tra le destinazioni più prenotate, spiccano quelle balneari maggiori, tra cui Rimini che sui portali di booking on-line risulta prenotata per l’80%, con due settimane di anticipo. La Notte Rosa è al primo posto in questi giorni tra le richieste di informazione che vengono rivolte agli uffici di informazione e accoglienza turistica di VisitRimini.