Indietro
menu
contributo scolastico

Valpharma International vicina agli studenti affetti da autismo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 ago 2020 16:29 ~ ultimo agg. 19 ago 16:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Valpharma Group sostiene la crescita dei ragazzi rinnovando il contributo economico di 500 euro al Comune di Talamello finanziando le attività del Servizio Educativo Scolastico a favore di bambini e ragazzi affetti da autismo.

L’impegno dell’azienda assume una significativa valenza sociale – ha dichiarato Emanuela Belloni, vicesindaco del Comune di Talamello con delega alla Pubblica istruzione, Cultura e Turismo – perché accanto al sostegno scolastico garantito in aula dal Ministero dell’Istruzione, attraverso il sostegno economico privato il Comune riesce a offrire agli studenti la compresenza di un educatore specializzato per tutta la durata dell’anno scolastico.”

A beneficiarne saranno uno studente di scuola superiore, un alunno della scuola primaria e due frequentanti la scuola d’infanzia.

Il servizio educativo è trasversale alla didattica e alla socialità, infatti gli operatori specializzati supportano gli alunni nell’utilizzo di strumenti digitali, li affiancano durante le attività motorie e ludico ricreative. In molti casi il loro rapporto prosegue poi anche fuori dalle ore di scuola, instaurando un vero e proprio legame affettivo e solidale.