Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Il nuovo-vecchio Rimini FC

Rimini Calcio: ufficiali Pietro Tamai DS e Alessandro Mastronicola allenatore

In foto: Mastronicola, Rota e Tamai
Mastronicola, Rota e Tamai
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 ago 2020 11:17 ~ ultimo agg. 22:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venti giorno dopo l’acquisto del Rimini F.C. da parte di Alfredo Rota, giorni caratterizzati da fitte trattative per la cessione di quote del club, e dopo la decisione consensuale di non iniziare ufficialmente un rapporto di collaborazione con il DS Alfio Pelliccioni (annunciato nella conferenza del 23 luglio, ma per il quale non è stato messo nero su bianco), arrivano i primi nomi ufficiali del nuovo Rimini (ovviamente a parte quelli del DG Antonello Sammarco e dell’addetto stampa Giuseppe Meluzzi).

Come anticipato ieri sera dalla nostra redazione (leggi l’articolo) è un Rimini che ha il sapore dell’antico, anche se si tratta di un antico piuttosto recente. Il nuovo direttore sportivo è infatti Pietro Tamai, che ha ricoperto lo stesso ruolo nei primi due anni e mezzo di Giorgio Grassi, prima di essere sollevato dall’incarico a metà della prima stagione in C.

L’allenatore è invece Alessandro Mastronicola, il primo tecnico scelto dal vecchio proprietario, quattro anni fa, e che stravinse il campionato di Eccellenza per poi non essere confermato alla guida tecnica nella stagione successiva (in D). Mastronicola merita un’altra opportunità alla guida del Rimini, lo ha sempre sostenuto il popolo biancorosso, ed ecco l’occasione. Per tornare sulla panchina biancorossa ha rinunciato alla Savignanese (retrocessa in Eccellenza), che lo aveva confermato dopo la breve parentesi della passata annata (resa tale dallo stop per l’emergenza sanitaria da Covid-19).

La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, venerdì, alle ore 11:00, presso la sede del Rimini F.C.

Ecco la nota ufficiale della società.

“Il Rimini FC rende noto che nella mattinata odierna è stato raggiunto l’accordo con il Sig. Pietro Tamai che assumerà il ruolo di Direttore Sportivo e con il Sig. Alessandro Mastronicola che ricoprirà il ruolo di Allenatore della prima squadra.

La società, nella persona di Alfredo Rota, augura ad entrambi un proficuo lavoro.

Giuseppe Meluzzi
Ufficio stampa e comunicazione Rimini FC