Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
primo concerto all'invaso

I Miami & the Groovers celebrano in musica i loro 20 anni

In foto: Miami & The Groovers
Miami & The Groovers
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 ago 2020 09:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vent’anni sul palco per i Miami & the Groovers e la rock band ha deciso di celebrare questo anniversario con tre concerti in luoghi speciali. Si inizia martedì, 11 agosto, per la rassegna “E la chiamano Rimini” con un concerto gratuito all’invaso del Ponte di Tiberio, in cui la band proporrà le canzoni dei propri 5 dischi pubblicati e qualche sorpresa inaspettata. Non mancherà l’esecuzione della traccia “Tears are falling down” compresa nel doppio cd anonimo prodotto dal Comune di Rimini con la partecipazione di molti artisti riminesi.

A seguire, mercoledì 12 agosto, nella Rocca Malatestiana di Cesena ricorderanno i 43 anni della scomparsa del re del rock and roll Elvis Presley, un omaggio fatto a loro modo con canzoni originali, brani, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Carl Perkins e naturalmente di “The king” da “That’s all right mama” a “Always on my mind”, da “Fever” a “Suspicious minds”. A rendere speciale questo concerto sarà la presenza del trio vocale The Pepper Blondes (Elisa Semprini, Chiara Pari e Chiara Del Vecchio). A chiudere il trittico sabato 15 agosto in piazzale Fellini a Rimini, un concerto per festeggiare Ferragosto a pochi metri dal mare e dal Grand Hotel, un live ad ingresso gratutito che sarà una miscela esplosiva di rock, folk, irish, blues e tanto altro.

Miami & the Groovers sono Lorenzo Semprini (voce, chitarra, armonica), Alessio Raffaelli (piano e fisarmonica), Marco Ferri (Batteria), Beppe Ardito (Chitarre e cori) e Mario Ingrassia (basso).

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina facebook.com/miamigroovers