Indietro
menu
Appello a gestori e clienti

Assembramenti in disco. Indino lancia patto per il divertimento

In foto: Gianni Indino
Gianni Indino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 ago 2020 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una responsabilità da condividere tra gestori e clienti per vivere le settimane centrali dell’estate in sicurezza. Gianni Indino, presidente del SILB Emilia Romagna lanciaun patto per il divertimento”

Indino ricorda gli sforzi fatti dai gestori dei locali per far rispettare i protocolli anti-Covid: dall’aumento del personale di sicurezza ai richiami continui di staff e vocalist a rispettare il distanziamento “Eppure a volte non è bastato. I controlli ci sono e sono giusti: le forze dell’ordine fanno il loro dovere e le regole, che noi come sindacato abbiamo contribuito a creare, vanno rispettate. Chi sbaglia è giusto che venga sanzionato, ma non possiamo dimenticare la responsabilità personale che sta in capo ad ognuno di noi”.

Indino lancia un appello ai gestori perchè continuino a tenere la guardia alzata “e facciano ancora più attenzione nel rispettare e nel fare rispettare i protocollima si rivolge anche ai clienti: “non si chiedono sacrifici immani: poche precauzioni, ma importantissime. Facciamo il patto del divertimento: piccoli sacrifici da parte di tutti per poter continuare a divertirci tutti insieme in piena sicurezza”.

Intanto, anche le discoteche al chiuso sono pronte a ripartire, ma non dimentichiamo che sono aziende complesse: non basta aprire la porta la mattina per ripartire la sera. Dietro ad ogni locale c’è una pianificazione artistica e organizzativa: dj, musicisti, tecnici, security, camerieri, baristi… Sono tante le figure che servono per dare vita alle serate nei locali e non è possibile improvvisare. Stabilire adesso le regole sarebbe fondamentale per programmare tutti gli aspetti in vista dell’autunno e darebbe respiro ad un settore messo in ginocchio da questa crisi