Indietro
menu
Tutti gli interventi

Lavori a Coriano: infissi a scuola, rilevatori velocità e cartelloni luminosi

In foto: i nuovi rilevatori di velocità
i nuovi rilevatori di velocità
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 lug 2020 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lavori in corso nel comune di Coriano. È iniziata la sostituzione dei vecchi infissi alla scuola elementare Favini e alla media Gabellini a completamento di un lavoro iniziato qualche anno fa. I nuovi infissi sono stati acquistati con i 90.000 euro del Decreto Crescita messi a disposizione del Governo e destinati dal comune alla riqualificazione energetica degli edifici scolastici.

In via Pian della Pieve e in via Pertini sono invece stati sistemati i rilevatori di velocità per il traffico.

Basamenti in fase di posizionamento per i 4 cartelloni luminosi a Coriano all’inizio di via Garibaldi, a Ospedaletto nella rotonda nei pressi delle scuole, a Cerasolo nel parcheggio del centro commerciale Ausa, a S. Andrea in Besanigo in Piazza Falcone.

Appaltati i lavori di manutenzione stradale in via Friano, via Vecciano, via Scaricalasino, via Garibaldi.

In via Borgata è stata posizionata una griglia per scolo delle acque e il ripristino di un’altra griglia in via La Pastora.

Lavori di piccola entità – commenta l’assessore Roberto Bianchima che hanno grande importanza per i cittadini e il territorio“.

Passo dopo passo – aggiunge Anna Pecci, consigliera delegata alla edilizia scolastica – torneremo a dare non solo una dignità ai nostri plessi scolastici ma soprattutto sicurezza. Con questo intervento ci sarà anche un risparmio energetico non solo dal punto di vista economico ma anche ambientale.”