Indietro
menu
Opportunità

Fondo per il lavoro diocesano. Sportello alle ACLI

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 lug 2020 12:50 ~ ultimo agg. 28 lug 10:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ attivo nella sede delle Acli provinciali di Rimini il servizio “Fondo per il lavoro”, collegato al progetto attivato dalla Diocesi alcuni anni fa. Le persone che cercano lavoro possono fissare un appuntamento con l’operatore volontario che si occupa del servizio. L’operatore li aiuterà a compilare la scheda informativa e a raccogliere tutti i documenti necessari per accedere al Fondo. Il materiale sarà poi valutato dal Comitato tecnico e messo a disposizione delle aziende che partecipano al progetto.

Il Fondo per il lavoro, promosso dalla Diocesi di Rimini insieme alla Caritas territoriale, vuole aiutare le persone in difficoltà economica che sono alla ricerca di occupazione, attraverso contributi ad aziende che sono interessate all’assunzione di queste persone con contratto di lavoro subordinato o tirocinio sussidiato, e/o fornendo incentivi economici per l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

Le risorse economiche del Fondo sono raccolte grazie alle donazioni volontarie di cittadini, associazioni e realtà del territorio.