Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Yourvoice Records

È uscito "Time and again", il nuovo singolo di Laurie

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 lug 2020 11:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Time and again” è il nuovo singolo di Laurie, uscito il 10 luglio 2020 per Yourvoice Records e distribuito da Believe.

Scritto e composto da Sophie West, arrangiato da Marco Giorgi di Yourvoice Records, Laurie interpreta la storia raccontata in “Time and again” come voce delle donne di tutto il mondo. Questo brano parla di una donna dipendente da un legame affettivo malato, dal quale riesce finalmente a liberarsi.

Dice Laurie di “Time and again”: “il brano parla di una storia molto comune tra le donne di tutto il mondo. Nel finale questa donna dice “non sono più tua, non ti chiederò mai di più. Hai voluto divertirti, io adesso riprendo in mano la mia vita e ti dimentico”. Questa donna, nella quale un po’ tutte ci ritroviamo, ci fa capire che siamo più forti di quello che crediamo”.

Bio

Francesca Aureli, in arte Laurie, nasce a Urbino il 2 maggio 1989, ma vive a Tavullia. Nel corso degli anni il suo stile musicale e canoro viene influenzato dalla venerazione di artisti quali i Queen, Etta James, Michael Jackson, Whitney Houston, Billie Holiday e Elton John. Tra gli artisti italiani che Laurie ha sempre ascoltato, stimato e dai quali ha preso ispirazione per la sua musica troviamo nomi del calibro di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mina, Mia Martini, i Pooh, Zucchero e Elisa.

Laurie ha frequentato masterclass di canto ed improvvisazione tenute da Luisa Cottigoli (voce dei Quintorigo), Silvia Mezzanotte (Matia Bazar) e Beppe Vessicchio. Per apprendere le migliori tecniche di scrittura delle canzoni, sia nella parte testuale che in quella melodica, si iscrive anche ad un corso di songwriting e armonia.

La prima apparizione televisiva nazionale avviene nel 2010 con le audizioni per la terza edizione di X Factor. Concorre per un posto nel team delle “under donne”. Si esibisce cantando a cappella frammenti di canzoni come “At last” e “Just the way you are” davanti alla commissione formata da La Pina, Adriano Pennino e Anna Tatangelo.

Nel 2017 comincia l’avventura di cantante di band e di teatro sulle navi da crociera della compagnia Costa, esperienza che le permette di conciliare due grandi passioni: la musica e viaggiare.

Dal 18 marzo al 9 maggio Laurie è stata costretta in mare sulla nave da crociera sulla quale lavora per causa della pandemia. Anziché tornare a casa, quando si trovavano nei Caraibi francesi, i capitani della nave hanno scelto di proseguire per mare per evitare di aumentare il numero dei contagi. È stata quindi chiusa in una cabina passeggeri per due mesi.