Indietro
menu
Diretta su Icaro 211

Consiglio comunale su eolico. Mauro: vediamo se parole Gnassi sono di circostanza

In foto: Gennaro Mauro
Gennaro Mauro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 lug 2020 14:48 ~ ultimo agg. 19:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Uno dei temi più dibattuti delle ultime settimane, il progetto di un impianto eolico davanti alla costa riminese, sarà l’oggetto del consiglio comunale di Rimini in programma questa sera alle 18.45 (diretta su Icaro211, ch 211).

A richiedere il consiglio tematico è stata la minoranza con un ordine del giorno presentato dal consigliere Gennaro Mauro che, in una nota, spiega che per fermare il progetto “c’è bisogno di un territorio unito nelle sue rappresentanze politiche di centrosinistra e centrodestra“. Tra gli obiettivi, aggiunge, anche “comprendere se le parole di condanna espresse da Gnassi siano solo di circostanza.

Un tema così importante – scrive Mauro – merita un’approfondita trattazione e lo faremo anche in assenza del Sindaco che ormai snobba da anni i lavori del consiglio comunale. Non ci stancheremo mai di denunciare che il suo atteggiamento svilisce il ruolo e le funzioni dei consiglieri comunali, e dal centrodestra gli ricordiamo che Rimini non ha bisogno di un uomo solo al comando che decide tutto sulla testa di tutti nelle stanze segrete di palazzo Garampi. La città ha bisogno di processi di partecipazione e condivisione attraverso un serio coinvolgimento di tutte le forze politiche e delle realtà associative cittadine“.

In merito al progetto, il consigliere di minoranza parla di “tantissime criticità“: dall’assenza del vento necessario, all’impatto ambientale e sull’avifauna fino all’assenza di vantaggi “in termini di riduzione del costo dell’energia elettrica per i riminesi.”