Indietro
menu
Dal 13 luglio

Chiuso per lavori un tratto di via Coriano a San Clemente

In foto: il tratto interessato
il tratto interessato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 lug 2020 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 13 luglio sarà chiuso un tratto di via Coriano a San Clemente per consentire i lavori di ripristino dopo alcuni movimenti franosi. Gli interventi, suddivisi in due step, consistono nella sistemazione idrogeologica della porzione di versante interessata dai dissesti e nella realizzazione di un’opera a sostegno del tracciato per la definitiva messa in sicurezza della parte coinvolta dagli smottamenti. Il tratto interessato è in direzione di Coriano a circa mezzo chilometro dall’incrocio per Coriano-Riccione.

In contemporanea con le opere di carattere idrogeologico, si procederà al rifacimento del sottofondo stradale e alla completa riasfaltatura della carreggiata.

La consistenza dei lavori, con scavi di oltre 5 metri di profondità, non consentono il transito per nessun tipo di veicoli. Costo 100mila euro, ottenuti tramite finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Chi proviene da Coriano potrà proseguire sulla SP31 con direzione San Savino-Croce di Monte Colombo.

Chi proviene da San Clemente invece dovrà dirigersi sulla SP82 fino alla rotatoria di Sant’Andrea in Besanigo poi sulla SP50 con direzione Coriano.

L’intervento dovrebbe concludersi nell’arco di 30 giorni.