Indietro
menu
Tosi: balli dal primo luglio

Stop alle disco? Riccione lancia le Isole del Ballo già da fine giugno

In foto: Renata Tosi negli studi di Icaro Tv
Renata Tosi negli studi di Icaro Tv
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 giu 2020 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non aspetteremo oltre il primo luglio, l‘obiettivo è riaprire l’intrattenimento serale e danzante già l’ultimo weekend di giugno e non oltre il 1 luglio“. Nel giorno in cui il dibattito è concentrato sul Dpcm che rinvia al 14 luglio la riapertura delle discoteche (a questo link l’intervista a Gianni Indino del Silb), il sindaco Renata Tosi ribadisce la posizione del comune di Riccione. “Il 14 luglio – dice – è una data che azzera totalmente la possibilità di lavorare per il settore del ballo. Visto che il Dpcm lascia discrezionalità, ora tocca alla Regione dare fiducia agli operatori del settore, tantissimi in Romagna, che aspettano una data per lavorare. E’ come già accaduto per le spiagge della Riviera lasciate per settimane nell’incertezza, poi grazie anche al nostro pressing come località balneare e Comune del G20s, abbiamo potuto avere un’apertura e iniziare a sperare nell’estate. Ogni volta, noi sindaci siamo costretti a salire sulle barricate per garantire il futuro a tante famiglie che lavorano col turismo. Turismo significa anche ballare all’aria aperta“.

La Tosi spiega di aver incontrato negli ultimi giorni tanti imprenditore del settore dell’intrattenimento “tutti disposti a ogni sacrificio, ogni misura di sicurezza, a creare spazi privati dove amici o coppie possano passare una serata. Ma basta un po’ di buon senso, se finito di cenare sposto la sedia e vicino al tavolo ballo un po’, qual è il problema?!“.

L’idea del Comune di Riccione è quella delle “isole del ballo”. Si tratta di ampi spazi privati all’aperto che possono essere prenotati e nei quali sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale ed evitare gli assembramenti. Ogni isola sarà delimitata e ognuno potrà ballare vicino al proprio tavolo, per stare insieme ma distanziati in una sorta di mini-piste da ballo.