Indietro
menu
A Rimini Nord

In arrivo il gres per la passeggiata del Parco del Mare

In foto: sopralluogo
sopralluogo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 giu 2020 11:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno oltre 37mila i metri quadrati di piastrelle in gres porcellanato che dai prossimi giorni saranno posati per dare forma ai nuovi percorsi pedonali del Parco del Mare di Rimini nord. La passeggiata si svilupperà lungo il litorale da Rivabella a Torre Pedrera.
Gli ultimi dettagli sono stati definiti ieri nel corso di un sopralluogo in cantiere del sindaco Andrea Gnassi insieme a Paolo Mussini, amministratore delegato di Panariagroup, multinazionale italiano con sede a Finale Emilia. Al gruppo fa riferimento l’azienda Cotto d’Este di Sassuolo, che ha sponsorizzato l’intervento che consentirà di dotare i lungomari di Rimini nord di una passeggiata continua lungo gli oltre 6 chilometri. Il sopralluogo è stata un’occasione per il sindaco, accompagnato dagli assessori Anna Montini e Jamil Sadegholvaad e dall’ing. Alberto DellaValle, per approfondire con l’ad di Panariagroup i prossimi sviluppi del progetto.
Per la posa si procederà in contemporanea sui quattro lotti in cui è stato suddiviso l’intervento. Il gres porcellanato sarà utilizzato per il rivestimento dei percorsi pedonali presenti sia lato monte, sia sul lato prossimo all’arenile e si prevede di completare l’opera entro giugno. Al sopralluogo erano presenti anche i vivaisti per organizzare il nuovo verde.