Indietro
menu
Nell'assemblea ravennate

Federcoop premia il commissario Venturi come "Cooperatore ad honorem"

In foto: la premiazione
la premiazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 giu 2020 16:49 ~ ultimo agg. 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Durante l’assemblea di bilancio a Ravenna in cui si è confermata la dirigenza Federcoop Romagna, insieme a Legacoop, ha conferito uno speciale riconoscimento a Sergio Venturi, il commissario regionale all’emergenza coronavirus. A lui è stata consegnata una targa di mosaico prodotta da Anna Fietta raffigurante Dante Alighieri e il cielo stellato di Galla Placidia perché è anche grazie al suo prezioso operato che “quindi uscimmo a rivedere le stelle”.

Nella motivazione consegnata a Venturi si legge: “Cooperatore ad honorem. Al Commissario per l’emergenza Sergio Venturi, già medico e dirigente stimato del sistema sanitario pubblico emiliano-romagnolo, per la professionalità e l’umanità con cui ha sostenuto e consigliato i cittadini e le imprese durante le settimane più difficili della pandemia da Covi19, con stima e riconoscenza”.

“L’Emilia Romagna, appena finita la seconda guerra – ha dichiarato Sergio Venturi – era una regione tra le più povere d’Italia. Poi, col tempo, abbiamo saputo crescere e indicare una strada per lo sviluppo. Ora che stiamo superando un’altra crisi, abbiamo di nuovo la responsabilità di tracciare il percorso per uscire da questa situazione e indicare la strada agli altri”.

Per quanto riguarda i dati del bilancio di Federcoop Romagna – realtà che si occupa di consulenza fiscale, legale, contabile, del lavoro, direzionale e societaria, di modelli organizzativi, servizi telematici e paghe – il 2019 si chiude con un utile di circa 60.000€ (con dividendo garantito ai soci cooperatori) e un fatturato che si attesta sui 5.300.000 €.

Una realtà che opera con sedi a Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini e consta di 78 dipendenti (di cui 62 donne e 16 uomini, età media 47 anni) e più di 20 collaboratori.