Indietro
menu
Parla il presidente

Dentix, la lettera della società: al lavoro per riaprire

In foto: Il centro di cura a Rimini ancora chiuso
Il centro di cura a Rimini ancora chiuso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 giu 2020 11:45 ~ ultimo agg. 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Dentix esce dal silenzio con una lettera indirizzata ai pazienti dal suo presidente e fondatore Angel Lorenzo Muriel. Il momento per l’azienda è critico, ammette Muriel, ma nessuno dei pazienti sarà abbandonato. Si sta lavorando a un piano per riaprire e garantire gli interventi a partire dalle urgenze. Gli obiettivi sono tutelare i dipendenti, i pazienti e la continuità aziendale. Il presidente cerca anche di rispondere alle accuse di call center muti per settimane: il picco di chiamate avrebbe generato lunghe code di attesa, spiega. Dentix Italia fa capo a Dentix Spagna, che ha fatto richiesta in tribunale di istanza pre-fallimentare. Tra i 57 ambulatori della catena odontoiatrica Dentix Italia, c’è anche quello di Rimini.


La lettera:

Gentile Paziente,
in primo luogo dobbiamo scusarci per questo silenzio.
Nei mesi della pandemia abbiamo garantito i servizi d’urgenza e i trattamenti indifferibili, adesso da metà maggio stiamo per attrezzare i nostri centri con tutti i dispositivi di sicurezza. In questo periodo il nostro call center è stato sempre attivo, abbiamo avuto un picco di chiamate ricevute molto alto che ha generato delle lunghe code di attesa.
Il silenzio operativo è stato con il fine di consentire, con tutte le nostre forze, un possibile piano di riapertura delle cliniche Dentix. Abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, un momento storico ed aziendale veramente complicato e critico.
Stiamo valutando attentamente cosa è meglio fare, avendo quali principali punti di riferimento da tutelare dipendenti e pazienti. Ci stiamo adoperando per garantire le urgenze e ripristinare le cure a cui avete diritto fin dal momento in cui vi siete affidati a noi.
Non possiamo negare la realtà. Non possiamo ignorarla. Stiamo lavorando giorno per giorno, ora per ora, per studiare qualsiasi soluzione possa garantire un percorso di continuità a Dentix. Per proteggere le vostre urgenze e pianificare un percorso di ritorno alla normalità.
Se in questo momento ha un trattamento in corso, la informiamo che l’attenzione verso i pazienti non si modificherà, quando l’azienda avrà modo di aprire gli ambulatori continueremo i suoi trattamenti con la stessa qualità e lo stesso servizio che abbiamo sempre offerto.

Dentix è stata fondata 10 anni fa e in nessun momento abbiamo abbandonato alcun paziente. Nostro obiettivo rimane sempre la soddisfazione dei pazienti. Faremo tutto quanto possibile e vi comunicheremo al più presto istruzioni operative.
Ringraziandovi per la comprensione e la pazienza porgiamo i nostri migliori saluti.


Angel Lorenzo Muriel