Indietro
menu
lo chiede il comune di rimini

Con il ritorno del Metromare, "linea 11 da riorganizzare"

In foto: il metromare
il metromare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 giu 2020 14:19 ~ ultimo agg. 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In risposta alla richiesta avanzata venerdì scorso dalla Provincia, il Comune di Rimini ha ufficializzato il parere positivo alla riattivazione del servizio Metromare, che avverrà a metà luglio (manca ancora la data esatta). “Un parere, ribadito oggi nel corso dell’assemblea di Amr – spiega l’assessore alla Mobilità, Roberta Frisoniche si basa sul buon esito della sperimentazione effettuata nella fase precedente alle limitazioni imposte dal Covid e che dunque rìteniamo vada riproposta, ampliando il servizio anche alla fasce serali, fino alle 2 di notte, così come proposto dalla Provincia”.

Per il Comune di Rimini “la sperimentazione in particolare ha mostrato un utilizzo elevato del servizio nel periodo natalizio e in occasione del Capodanno, che ha attirato turisti e visitatori sul nostro territorio. Riteniamo essenziale offrire questo servizio anche in questa stagione estiva per migliorare l’accoglienza e offrire a chi arriva l’opportunità di un servizio più veloce, comodo e sicuro”.

Contestualmente, però, all’attivazione del Metromare, abbiamo richiamato la necessità di rimodulare il servizio del trasporto pubblico locale – precisa la Frisoni – e, in particolare, la frequenza della linea 11 che, una volta che il Metromare sarà pienamente a regime, sarà riorganizzata e accompagnata da servizi integrativi. In questa particolare stagione estiva, la prima per il Metromare, crediamo infine sia indispensabile infine mettere in campo un’adeguata campagna di informazione e comunicazione che faccia conoscere ai turisti il nuovo servizio”.