Indietro
menu
boccata d'ossigeno

Avanzo di bilancio da 2 milioni per il comune di Misano

In foto: il sindaco Piccioni
il sindaco Piccioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 giu 2020 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 2019 di Misano Adriatico si chiude con avanzo di 2 milioni di euro. Il bilancio consuntivo è stato approvato dalla Giunta comunale nella giornata di ieri e fa tirare un sospiro di sollievo al sindaco in questo momento di difficoltà causato dall’emergenza sanitaria: “Dovendo fare i conti con minori entrate – spiega Fabrizio Piccioni -, questa importante disponibilità, dovuta ad una gestione oculata, ci consentirà di potere immettere risorse aggiuntive sui capitoli sociali, e dare così risposte ai soggetti più bisognosi di aiuto, oltre che a destinare risorse per la realizzazione di investimenti importanti, senza dover ricorrere a indebitamento”.

Fondamentale spiegano dal comune è stato il recupero della tasse e la disponibilità di risparmi. Le opere da finanziare saranno definite nei prossimi giorni, ma gli obiettivi prioritari sono già ben chiari. Sarà portato avanti il progetto relativo alle piste ciclabili, per il qualche è stata già avanzata richiesta di finanziamento alla Regione. Esso prevede la prosecuzione della Riccione – Tavoleto fino a località Cella, la realizzazione del tratto che collega Villaggio Argentina all’incrocio di Via Grotta, consentendo di arrivare al mare e, infine, la Misano Monte – Scacciano.

Il lungomare sarà completato con la realizzazione del tratto da via d’Azeglio fino a Portoverde. Il recente impegno assunto dal Governatore Bonaccini per il finanziamento dell’intera opera a carico della Regione, per un importo di circa due milioni e mezzo di euro, consente di risparmiare 800 mila euro, inizialmente a carico del Comune, che saranno destinati alla risistemazione di tratti di lungomare esistente che necessitano di manutenzione, oltre che per la sistemazione dell’ingresso al confine con Riccione.

Imminente la partenza dei lavori alla rotatoria su via Grotta e quelli per la realizzazione della nuova palestra, di cui si sta discutendo la fattibilità tecnica.