Indietro
menu
Rimini

A Marina Centro la piccola Montmartre di "Ritratti d'autore"

In foto: una delle passate edizioni
una delle passate edizioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 giu 2020 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Roberto Brolli riparte domani sera con l’evento “Ritratti d’Autore” a Marina Centro di Rimini. “Noi che amiamo l’arte all’aria aperta, quest’anno a maggior ragione ci saremo poiché siamo nel nostro elemento – spiega Brolli -, con le distanze giuste e sotto le stelle delle belle serate d’estate riminesi. E sapremo garantire che non si formino assembramenti tra chi ammira gli artisti all’opera. Si tratta, ancora di più, di rendere omaggio a riminesi e turisti che soggiornano a Rimini: ciascuna persona, piccola o grande che sia, potrà tenersi un ricordo creativo e artistico che lo ritrae, anziché il solito selfie. E noi ne siamo felici”.

Il successo delle scorse edizioni, con migliaia di ritratti disegnati e donati ad altrettanti “modelli per caso” hanno spinto gli artisti a destinare a Rimini Ail, l’associazione Italiana contro le leucemie, il ricavato di tanti piccoli contributi volontari. Gli artisti sono gli allievi della scuola d’arte Umberto Folli: Enzo Berardi, Morena Berlino, Marco Berlini, Claudia Berardi, Gianni Caselli, Luigi Deta, Liliana Rosa Quadrelli, Eliseo Calcinari Ansidei, Luciana Martelli, Fiammetta Robertazzi, Walter Petroncini e Roberto Brolli, ideatore dell’evento, e come lui dice, soprattutto “portantino del materiale” (v. foto carrello dell’allestimento).

L’atelier all’aria aperta si svolge itinerante sulla passeggiata dello shopping di Marina Centro ogni mercoledì sera tra le 21.30 e le 23.30 per tutta l’estate: la prima tappa è di fronte alla Boutique Ortensia al n° 9 di Viale Vespucci. Il debutto per questa non semplice stagione 2020 sarà domani con l’aperitivo di inaugurazione e ospite l’assessore alla attività economiche Jamil Sadegholvaad.

E’ un’iniziativa dell’Associazione Marina Centro di Rimini con la collaborazione di diverse attività economiche che operano tra P.le Fellini a P.le Kennedy.