Indietro
menu
Sicurezza stradale e non solo

Videosorveglianza, interventi completati in settimana a Misano

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 mag 2020 13:17 ~ ultimo agg. 13:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Agli impianti di controllo già installati nei punti principali di accesso al territorio e alle frazioni di Misano, si aggiungeranno in settimana quelli nella rotatoria di Via Tavoleto e Villaggio Argentina. Si completa così il progetto di videosorveglianza e lettura targhe avviato lo scorso autunno.

L’obiettivo, si legge in una nota del comune, è innalzare i livelli di sicurezza nei confronti dei cittadini, sia sotto l’aspetto della sicurezza stradale che dell’ordine pubblico. Le immagini raccolte dalle telecamere vengono visionate nella centrale operativa della Polizia Locale e, in caso di necessità, messe a disposizione delle Forze dell’ordine attraverso un protocollo d’intesa che sarà siglato al completamento del progetto.

Garantire la sicurezza dei cittadini è una delle missioni prioritarie di una buona amministrazione comunale – spiega il primo cittadino Fabrizio Piccioni. Abbiamo deciso di investire su questo aspetto, dotandoci di un sistema all’avanguardia che può fungere da prezioso alleato nei confronti delle Forze dell’ordine quotidianamente impegnate a presidio del nostro territorio. Un sistema che, qualora se ne ravvisi la necessità, potrà essere implementato in futuro. Il posizionamento dei sistemi di videocontrollo nei punti di accesso all’entroterra e nella parte mare, ci consente sia di presidiare la parte turistica che di dare sicurezza all’intero territorio. Un cittadino sicuro è un cittadino più sereno”.

Notizie correlate