Indietro
menu
Con Irecoop

Un corso di formazione per coordinatore di strutture socio-sanitarie e assistenziali


Contenuto Sponsorizzato
In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 mag 2020 19:37 ~ ultimo agg. 8 mag 08:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un corso di formazione per coordinatore di strutture socio-sanitarie e assistenziali.

Promosso da Irecoop Emilia-Romagna prenderà il via a luglio in videoconferenza. Si tratta di una figura professionale centrale per le strutture di accoglienza di persone anziane e disabili.

Il Manager dei Servizi Sociali è un professionista che si occupa del coordinamento delle strutture che gestiscono servizi socio-sanitari e assistenziali. Si tratta di una figura centrale per la gestione dei servizi che, soprattutto in questa difficile fase di emergenza sanitaria, deve contare su competenze specifiche e altamente professionalizzate.

Per rispondere alla forte esigenza di queste figure professionali emersa in questo periodo, Irecoop Emilia-Romagna organizza dal mese di luglio il corso a qualifica Manager dei Servizi Sociali (Tecnico esperto nella gestione dei servizi), inizialmente in videoconferenza poi, appena le disposizioni nazionali e regionali lo permetteranno, in aula a RIMINI (Via Caduti di Marzabotto 38) e a Ravenna (Via di Roma 108).

Il percorso formativo, di 240 ore (168 teoria e 72 di Project work), è declinato sulle competenze specifiche dei servizi socio-sanitari, in relazione al ruolo di Coordinatore di struttura; è rivolto a persone occupate con esperienza lavorativa coerente rispetto ai contenuti del percorso, residenti o domiciliate in Regione Emilia Romagna e in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado.

Info e iscrizioni Rimini https://www.irecoop.it/corsi/manager-dei-servizi-sociali-rimini/

Info e iscrizioni Ravenna https://www.irecoop.it/corsi/manager-servizi-sociali-ravenna/

Di seguito gli altri corsi promossi da Irecoop Emilia-Romagna, tutti in modalità webinar accessibili a questo link https://www.irecoop.it/2020/04/catalogo-webinar/

I nostri articoli su Confcooerative nel territorio