Indietro
menu
diretta su facebook

Tax credit per le vacanze. Petitti dialoga con viceministro Misiani

In foto: Petitti e Misiani in foto di repertorio
Petitti e Misiani in foto di repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 mag 2020 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stiamo valutando una tax Credit per incentivare le vacanze e l’esenzione della Tosap per gli spazi aggiuntivi occupate dai pubblici esercizi al fine di mettere in atto i protocolli sulla sicurezza.“. E’ quanto  ha detto il Viceministro dell’Economia Antonio Misiani, in videoconferenza con la presidente dell’assemblea legislativa Emma Petitti.

Sul turismo Petitti ha ricordata che il turismo “è un settore economico che rappresenta circa il 14% del PIL nazionale – ha ricordato Emma Petitti – e che probabilmente è il più in sofferenza per questa crisi. Anche dopo questa questa crisi occorrerà aprire un tavolo di confronto tra Governo, Regioni, Comuni per affrontare globalmente il rilancio di tutto il settore con riforme strutturali e di sistema“.

Durante la diretta è stato poi riservato un focus particolare al settore fieristico per il quale l’Emilia-Romagna ha chiesto ufficialmente sostegno al Governo viste le perdite consistenti, “l’istituzione di un fondo da 800 milioni di euro per il salvataggio della filiera fieristica-congressule“, ha detto la Presidente dell’Assemblea Legislativa.

Per la ripartenza delle fiere Misiani ha detto che si potrebbe pensare a settembre, partendo dal settore B2B.

Il viceministro ha anche ricordato gli incentivi per le riqualificazioni energetiche e sismiche a cui il Governo sta lavorando per arrivare ad uno sgravio fiscale il 110% del valore dell’intervento.

Sugli affitti Misiani ha rassicurato gli utenti che si sta lavorando ad una misura volta a rifondere il costo degli stessi per le imprese, il che darebbe un ossigeno fondamentale ai bilanci delle aziende in forte difficoltà.