Indietro
menu
i prossimi appuntamenti

Su Icaro Tv preghiera, celebrazioni e pellegrinaggio col vescovo

In foto: il volantino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 mag 2020 15:03 ~ ultimo agg. 21 mag 11:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono gli appuntamenti e le proposte della Diocesi di Rimini e del Vescovo Francesco Lambiasi su Icaro Tv, canale 91 del digitale terrestre.
Preghiera tradizionale del mese di maggio, il rosario giovedì 21 maggio, alle 18,30, sarà trasmesso su Icaro Tv e alle ore 20,30 sul canale  Icaro 211. In occasione della settimana dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, il rosario verrà recitato alla Casa Madre del Perdono, Casa di accoglienza per detenuti, concreta alternativa al carcere, a Taverna di Montecolombo.
Il rosario prosegue la settimana prossima, sempre nei giorni di lunedì e giovedì, dal Santuario Madonna di Saiano.

Venerdì 22 maggio, alle ore 20,35, su IcaroTv appuntamento con la “Via Lucis” al femminile. La Via Lucis è mettersi in cammino con il Risorto. È un modo nuovo di esprimere la gioia pasquale nel terzo millennio. La Via Lucis si presenta simmetrica alla Via Crucis: quattordici stazioni, passo biblico corrispondente, che vanno da sepolcro vuoto, primo segno della Pasqua, alla Pentecoste, suo frutto primordiale. E come la Via Crucis è stata progettata provvidamente con l’accompagnamento di Maria, la Rallegrata col Figlio risuscitato.
Sette donne riminesi commenteranno, insieme al Vescovo di Rimini, con storie di vita, di famiglia e di vocazione, i vangeli e le letture della Resurrezione.
Sabato 23 maggio, in diretta alle ore 21 su IcaroTv dal santuario mariano di Saiano, sarà trasmesso il tradizionale “Pellegrinaggio mariano” dell’Azione Cattolica. Non potendo viverlo come gli altri anni, quando le persone salivano fisicamente al santuario della Valmarecchia, sarà un “pellegrinaggio virtuale per affidare a Maria questo nostro tempo”. Il Vescovo Francesco, insieme all’assistente diocesano di Ac, don Gabriele Gozzi, e ai responsabili dei vari settori di Ac, pregheranno un rosario meditato in “remoto” con alcuni contributi anche video.

Continua anche domenica 24 maggio la S. Messa trasmessa in diretta dalla Basilica Cattedrale delle ore 11.


La Diocesi ricorda inoltre che da lunedì 18 maggio tutti gli uffici sono aperti al pubblico (previo appuntamento telefonico), negli orari soliti dal lunedì al venerdì o sabato.
Il Vicario Generale, in questo periodo, sarà presente il lunedì, mercoledì e sabato ore 9.30-12.
Per garantire il più possibile la sicurezza dei dipendenti e delle persone, sono in vigore queste indicazioni:
– Chi avesse necessità chieda un appuntamento per telefono
– Munirsi di mascherina e possibilmente guanti monouso
– Igienizzarsi le mani col gel disponibile in ogni ufficio
– Mantenere la distanza di 1,5 m. dalla scrivania dell’impiegato.

Il vescovo Francesco organizza un Ritiro in preparazione alla Pentecoste, invitando sacerdoti, diaconi e consacrati ad una mattinata, tramite Icaro TV (e canale Facebook), nella vigilia di Pentecoste, sabato 30 maggio, dalle ore 10 alle ore 12.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
di Redazione   
VIDEO